Il metodo dello specchio

Uno dei metodi più efficaci e semplici che ho riscontrato nel percorso di amore per sè stessi è quello dello specchio. Proposto da Louise Hay, serve ad imparare a parlare con noi stessi, ad amarci, a confortarci nei momenti di tristezza e a sciogliere barriere e blocchi emotivi. Guardarsi negli occhi e ripetere delle affermazioni a voce alta ha il potere di parlare a quelle parti di noi che spesso non prendiamo in considerazione e ci insegna a dirci quello che spesso avremmo voluto sentirci dire da altri. Ricordiamoci sempre che amare noi stessi è la via preferenziale per saper ricevere e dare amore.

La tecnica

Semplicemente, al mattino appena svegli e alla sera prima di andare a dormire mettetevi davanti ad uno specchio e guardandovi negli occhi ripetete per 21 volte consecutive:

Io ti amo e ti accetto incondizionatamente!”

Fatelo spesso durante la giornata. E’ normale che vi sembrerà sciocco e strano o che sensazioni spiacevoli risalgano in superficie, semplicemente prendetene atto e lasciatele andare. Il processo di pulizia è iniziato!

Continuate a guardarvi negli occhi e dite:

Io ti amo e ti accetto incondizionatamente!”

Per 21 volte consecutive. Alla fine delle ripetizioni ringraziatevi e fate un bel respiro profondo. Potete usare l’esercizio allo specchio anche per perdonare gli altri, in quel caso pronuncerete:

“Io ti perdono completamente e ti lascio liber* ed io sono liber*”

oppure voi stessi:

“Io mi perdono e mi approvo totalmente”

Potete dire a voi stessi ciò che desiderate: potete ringraziarvi o consolarvi e anche agire sul vostro peso e sulla vostra salute ripetendovi:

“Io sono sempre in perfetta salute”

“Il mio corpo è sano ed il mio peso è perfetto”

” Tu sei bellissim*”

Quanti di noi possono dire, sinceramente, di pensare queste cose di sè quando si guardano allo specchio?

Tenete sempre uno specchietto a portata di mano per poterlo usare in qualsiasi momento. In meno di un mese vedrete i risultati di questa semplice ma potentissima tecnica.

Puoi Guarire la tua Vita

Voto medio su 26 recensioni: Da non perdere

Puoi essere interessato anche a questi articoli